martedì 16 ottobre 2007

E' una vergogna !!!

Ciao ragazzi !
Sì, è proprio una vergogna !
Ho saputo da poco che la Pro Loco della Venturina( molto Pro-loro e poco loco !) ha inviato una lettera alla dirigenza della società in cui viene fatta esplicitamente richiesta di un affitto per l'uso delle strutture sportive !
Tale missiva è stata esposta nella sede legale della società ( tale Bar Guido )ed è fruibile a tutti .
La somma richiesta ammonta a 20 euro per ogni allenamento ( la partita della domenica si gioca a Riola costo 150 euro cad.una ) e facendo una botta di conti per due allenamenti alla settimana la società dovrebbe sborsare 40 euro a settimana , 160 euro al mese che per un totale di 6 mesi (escludendo Dicembre e Gennaio per la pausa invernale e festiva) la cifra arriva a sfiorare i 1000 euro !!
Vi sembra concepibile che la squadra del proprio paese debba pagare per allenarsi nel proprio campo sportivo che oltretutto è ormai ridotto ad un colabrodo ?
Questa situazione non è più sostenibile e bisogna che la gente sappia cosa succede a Ponte della Venturina per non sentir dire dalla gente comune : come mai non giocano più alla Venturina ?
La mia vuole essere una libera versione dei fatti di uno che ha visto molte realtà sportive di altri paesi del bolognese ma che di questo tipo non ne aveva mai viste !
Per concludere vorrei inoltre fare un complimento all'autore primo della lettera per l' uso del termine contributo (che se non erro significa usufruire di un qualche cosa ; es: cosa si intende per contributi statali ?) che viene usato per intendere la cifra di 20 euro che la società deve pagare (leggere per credere....!!! ).
Probabilmente gli addetti ai lavori della Pro-Loco fanno un pò confusione oltre che con i fatti anche con le parole !
FATTI NON PUGNETTE !!!!

Nessun commento: