Ciao ragazzi vi sono mancato ?
In effetti è un pò che non mi facevo vivo ma siccome le cose all'ombra del Ponte vanno a gonfie vele non c'è motivo per alimentare polemiche inutili.
Siamo giunti alla fine dell'anno e non mi posso esimere da stilare un breve resoconto sul girone di andata della Venturina!
Non proccupatevi, non sarò troppo duro nel giudicare l'operato di Mister Cati e dei suoi ragazzi ,in fondo siamo sotto il periodo natalizio in cui tutti sono più buoni e io mi adeguerò alla tradizione .
Partiamo col guardare la classifica del girone I perchè questa ci può dare l'idea del cammino della Venturina in questi ultimi mesi: la squadra del ponte chiude al settimo posto a quota 21 pt. a soli 6 pt. dalla capolista Castellettese incalzata da un sorprendente Anzolavino che insieme alla Castiglionese si contendono il ruolo di squadra rivelazione del campionato per i risultati sorprendenti che le due compagini hanno saputo realizzare andando a infastidire le pretendenti alla promozione Airone, Sole e Luna e Castel d'Aiano.
Dietro alla compagine del Ponte staccato di 3 pt. il Porta Stiera e poi via via le altre con la Savignese ormai destinata a chiudere il torneo all'ultimo posto con 3 pt.
La squadra dunque si è posizionata nella parte alta della classifica posizione che è di tutto rispetto nonostante la falsa partenza di inizio stagione : mi dispiace ammetterlo ma il lavoro svolto da Mr.Cati è stato notevole e proficuo anche perchè tra infortuni e squalifiche varie ogni Domenica si è vista una formazione diversa con alcuni giocatori che dovevano ricoprire ruoli a loro inusuali ! Da citare inoltre il lavoro assiduo della società che ha assicurato all'allenatore nuove leve per sopperire ai gravi infortuni di Sitta e Mozzi ; buoni dunque gli innesti di Cadeddu,Galati e straripante il ritorno di Palermo tra le fila giallo-blu.
Sembrerebbe tutto ok in casa Venturina ma attenzione "non è tutto oro quello che luccica" perchè qualche malumore ha invaso a tratti lo spogliatoio gialloblu ; per fortuna le solite scaramuccie di qualche "prima donna" che non giocava nel proprio ruolo o chi si lamentava perchè non veniva messo in campo negli undici titolari o addirittura in tribuna........ calma !
Ma non e quello che succede in qualsiasi squadra a qualunque livello o categoria?
Roba da poco dunque perciò non starò a fare Nomi e Cognomi ! La cosa non merita neanche di essere menzionata !
Vi ricordate ? Io sono quello di " fatti non pugnette !" per cui cari miei bamboccioni riboccatevi le maniche e meritatevi il posto in squdra col sudore agli allenamenti senza trovare scusanti banali e prive di fondamento.
Per quanto riguarda le vicende extra calcistiche ( vedi problematiche campo di gioco e affini ) siamo sempre fermi al palo ma i miei informatori mi hanno detto che è stata avanzata dal Comune la proposta di un impianto in erba sintetica come quello che c'è a Gaggio ( che i nostri tifosi hanno ormai saputo accettare come seconda casa !).
Sarà vero? Speriamo che accada in un futuro non troppo lontano !
Comunque una soluzione dovrà essere presa; da chi non lo so ma penso che allo stato attuale delle cose non lo sappiano ( o comunque c'è chi finta di niente ) neanche le parti in causa .
Per questa mia ultima affermazione sarà riunita una assemblea straordinaria dei soci e sarà redatta una nuova lettera dal consiglio per rispondere allo Spaccamaroni ( n.d.r.) come avvenuto nei mesi scorsi ! Lo spero vivamente così si tengono attivi sul "campo" !
Allora non mi resta che fare gli auguri di rito a tutti per il nuovo anno che sta arrivando ma fate attenzione lo Spaccamaroni è sempre in agguato e vi osserva, sempre pronto ad intervenire per dire la sua .
Auguri a tutti !!
P.S.
Sono venuto in possesso di foto scottanti che ho provveduto subito a pubblicare sul mio Blog !
Vi piacciono ?
Ditemi qual' è la più bella votando il sondaggio qui a fianco !
giovedì 27 dicembre 2007
Iscriviti a:
Post (Atom)